Bandabardò: 'In questo doppio CD il nostro passato e tutto ciò che ci circonda'

Bandabardò: 'In questo doppio CD il nostro passato e tutto ciò che ci circonda'
“Fuori orario” è il titolo del nuovo album della Bandabardò, pubblicato i primi di settembre (vedi News). Il disco è formato da due CD che contengono i più grandi successi della band toscana e quattro inediti: “Un uomo in mare”, “Fuori orario”, “Filastrocca 2” e “Bobo merenda”, cover di Enzo Jannacci.
“Questo doppio album”, spiega Enrico Erriquez Greppi a Rockol, “è un misto tra la voglia che avevamo di tirare le somme della nostra carriera, e il desiderio di rappresentare con un disco tutto il nostro universo musicale. Abbiamo preso brani suonati qua e là, estrapolando vecchi pezzi da alcuni dischi, anche se questo metodo non ci piace molto perché siamo del parere che un brano inserito in un album debba rimanere in quel contesto. Ci sono canzoni che abbiamo registrato in presa diretta, mentre altre le abbiamo 'capite' strada facendo: questo progetto ci è servito infatti a riscoprire pezzi vecchi e a farne di nuovi come i tre inediti presenti”.
All’interno di “Fuori orario” c’è anche una cover di Enzo Jannacci, “Bobo merenda”: “L’idea di rifare un brano di Jannacci”, ha aggiunto il cantante e chitarrista italo-francese, “è nata dal fatto che lo considero uno dei più grandi artisti del mondo. E’ in grado di farti piangere e ridere in una stessa canzone, ha una grandissima forza espressiva, ed è uno che non è mai sceso a compromessi durante la sua carriera: gli piace fare musica e suonarla, ed è quello che fa. Ci sentiamo molto simili a lui sotto questo punto di vista”.
La Bandabardò è al momento impegnata in una tournée che li vedrà girare gran parte d’Italia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.bandabardo.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.