Londra, inaugurata targa commemorativa al 'luogo di nascita del rock'n'roll'

Chiedi chi erano i Beatles. Prima che si formassero i Fab Four, in Gran Bretagna il rock'n'roll già circolava, eccome. E a Londra c'era un locale dove passavano proprio tutti, da Cliff Richard agli Shadows e da Tommy Steele ad Adam Faith. Il posto, inaugurato nel 1956, era chiamato 2 i's Coffee Bar e si trovava in Old Compton Street. C'è ancora, anche se oggi ha mutato nome; è il Boulevard Bar and Dining Room e funziona come ristorante. Il Westminster City Council, per ricordare quei giorni eccitanti, ha appena fatto collocare una targa commemorativa davanti al locale, ritenuto il luogo di nascita del rock'n'roll britannico. Il consigliere Robert Davis ha tenuto un breve discorso. Clem Cattini, il quale fu il batterista dei Tornados, ha detto: "Si stava tutti giù nello scantinato. Oggigiorno, con le norme di sicurezza che ci sono, una cosa simile non sarebbe possibile. Ma a quei tempi era una cosa incredibile, fantastica". E Sir Cliff Richard: "Faccio i migliori auguri a questo ristorante. Quando riguardo le foto di quei tempi, mi chiedo come ce l'abbia fatta: ero uno zoticone che non sapeva cantare".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.