Antonella Ruggiero: nuovo album e tournée teatrale con ‘L’abitudine della luce'

Antonella Ruggiero: nuovo album e tournée teatrale con ‘L’abitudine della luce'
Partirà mercoledì 20 settembre dal Teatro Carcano di Milano lo spettacolo “L’abitudine della luce”, l’opera del critico d’arte Marco Goldin che vede la partecipazione di Antonella Ruggiero.
Lo spettacolo ha lo scopo di presentare le mostre d’arte “Turner e gli impressionisti. La grande storia del paesaggio moderno in Europa” e “Mondrian”, che prenderanno il via il prossimo 28 ottobre al Museo di Santa Giulia a Brescia.
“L’abitudine della luce”, un vero e proprio spettacolo di arte visiva che condurrà il pubblico nel mondo dell’arte attraverso suoni, emozioni e visioni, vedrà sul palcoscenico Goldin affiancato da Antonella Ruggiero, da Arkè String Porject con il percussionista Ivan Ceccarelli e dagli attori Sandro Buzzati, Gilberto Colla e Loriano Della Rocca, per la regia di Fabio Iaquone.
Le canzoni interpretate da Antonella Ruggiero sono state scritte da Marco Goldin e musicate da Roberto Colombo. Gli otto brani inediti dello spettacolo saranno raccolti nel nuovo album della Ruggiero che verrà pubblicato il prossimo 29 settembre, e che si intitolerà appunto “L’abitudine della luce”.
“Per me è stata un’esperienza straordinaria”, ha dichiarato la cantante durante la conferenza stampa, “E’ uno spettacolo che unisce la pittura alla musica, due cose che ho sempre amato fin da bambina. Soprattutto la pittura, perché prima di scoprire che da grande avrei fatto la cantante, sognavo di fare la pittrice. Cantare cercando di interpretare le opere di grandi pittori è per me una grossa emozione: ho cercato di intuire le loro sensazioni, anche perché in qualche modo so cosa vuol dire essere un artista e vivere tutto in modo intenso. Credo molto in questo spettacolo”, ha aggiunto la Ruggiero, “e spero che questa operazione possa arrivare il più possibile ai giovani e possa far capire a questo paese che l’arte è fondamentale e deve essere di tutti”.
Lo spettacolo sarà in cartellone al Carcano di Milano il 20, 21 e 26 settembre, il 27 al Teatro la Pergola di Firenze, il 28 al Teatro Brancaccio di Roma, il 2 ottobre al Teatro Regio di Torino, il 3 al Teatro Politeama di Genova, il 5 all’Arena del Sole di Bologna, il 10 al Teatro Filarmonico di Verona e il 12 al Teatro Comunale di Varese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.