Movimenti in casa ZZ Top: via il manager (dopo 40 anni) e dalla label (dopo 14)

Movimenti in casa ZZ Top: via il manager (dopo 40 anni) e dalla label (dopo 14)
In casa ZZ Top sta succedendo qualcosa. Probabilmente in pentola bolle qualcosa di grosso, visto che sono giunte conteporaneamente due notizie che riguardano il trio boogie-rock. La prima è che la band texana ha terminato ogni rapporto con lo "storico" manager Bill Ham, l'uomo il quale, nel 1969, fu importante nella fondazione della band. Ham ha emesso un comunicato "neutro" e molto diplomatico col quale ringrazia gli ZZ Top ma di fatto non commenta l'avvenimento. La seconda è che è terminato, dopo quattordici anni, il contratto che univa i barbuti all'etichetta RCA. Da notare che negli USA l'ultimo album licenziato dai Top, "Mescalero", è stato un disastro totale: il CD infatti ha trascorso 3 sole settimane nella Top 200.
Il lavoro di maggior successo della band rimane "Eliminator" del 1983, anche se ovviamente i fan più accaniti degli uomini di Houston preferiscono gli album del primo periodo, come ad esempio "Rio Grande mud" e "Tres hombres".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.