Quinto CD per i Bluetones, numero 1 in UK nel 1996

I Bluetones sono una sorta di enigma. In Gran Bretagna vi furono grandi aspettative su di loro, prima dell'esordio, e la band fu solennemente premiata nel febbraio '96, quando uscì l'album di debutto: numero uno nella classifica UK per lo squillante "Expecting to fly". Da quell'anno ad oggi la band ha continuato onorevolmente, può sempre contare su una base di fan che la segue fedelmente, ma i media locali hanno praticamente smesso di interessarsi di essa. E, potendo contare su pochi articoli e scarso airpaly, i Bluetones sono quasi scomparsi dal radar; vendono ancora, ma di fatto non fanno più notizia. Vedremo se questa volta le cose cambieranno: è infatti in arrivo il loro quinto album, il loro primo per una nuova etichetta. Il CD è stato intitolato semplicemente "The Bluetones" e sarà in vendita dal prossimo 9 ottobre. Il produttore del disco è Hugh Jones, lo stesso di "Learning to fly". Il tour britannico di supporto a "The Bluetones" inizierà il 12 novembre da Leeds e terminerà il 30 novembre allo Shepherds Bush Empire di Londra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.