Comunicato Stampa: Suoni DiVini a Faenza

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo il boom di Cinema DiVino, nelle Cantine della Strada del Sangiovese dal 7 al 14 settembre parte la prima rassegna di "Suoni DiVini" con jazz, etnica e letteratura

Nelle Terre di Faenza e per la Strada del Sangiovese
GIOVEDI' 14 SETTEMBRE GRANDE FESTA CON L'ETNO REGGAE DEI BISKERS ALL'AZIENDA AGRITURISTICA IL LAGHETTO DEL SOLE DI MARZENO
Con una delle migliori reggae band emergenti in Italia

L'itinerario di "Suoni DiVini" , dopo le belle tappe a Villa Corte e alla Torre di Oriolo, si conclude giovedì 14 settembre alle ore 21 con la festa etno-reggae all'Azienda Agrituristica Il Laghetto del Sole di Marzeno (tel. 0546.642196 per le prenotazioni) con i Natural Biskers, finalisti del Premio Recanati 2006 e tra le rivelazione dello scorso Mei di Faenza, tra le migliori band etniche ereggae della nostra regione. La band è stata tra le band emergenti segnalate dal Rototom Sunsplash, uno dei festival reggae piu' importanti in Europa.
Ecco la bella biografia dei Natural Biskers: Dal 1999 suonano reggae, ska e rocksteady in centinaia di concerti in Emilia Romagna e in varie regioni d'Italia.
Nel 2003 ricevono il riconoscimento "Award della Musica" dal Comune di Faenza; prendono parte con un loro brano a "YATRA", compilation promossa da Mani Tese e prodotta dalla Toast Records contro lo sfruttamento del lavoro minorile, in compagnia di Nomadi, Jovanotti, MCR, Daniele Sepe, Tupamaros, Marmaja e altri. Sempre nello stesso anno si esibiscono al "Hasta Siempre Festival" a Cupello (CH) sullo stesso palco con Radici nel Cemento, Folkabbestia e Anemamé.
Nel 2004 si classificano terzi alla V edizione del "Premio Benjamino Esposito", sul palco con Almamegretta e Renzo Arbore; e si esibiscono al M.E.I. Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza.
Nel 2005 vincono il "RedBox Risuono Festival" a Ferrara per il quale realizzano presso lo studio StraniSuoni di Reggio Emilia il singolo Free Italia now; inoltre si aggiudicano il premio della critica al "Festival mediterraneo" del Salento e il premio per il miglio testo nuovamente al "Benjamino Esposito"; inoltre si esibiscono nuovamente al M.E.I. ed inizia una collaborazione di alcuni fiati della band con la MEI orchestra inizialmente diretta da Roy Paci.
Nel 2006 hanno rappresentato la Romagna, grazie al Comune di Forlì, a Plock in Polonia, all'interno dell'VIII Picnic Europeo della Pace.
Quest'anno sono stati finalisti alla XVII edizione del premio Musicultura (già Recanati), il loro primo singolo (Free Italia Now) verrà distribuito per i-Tunes music entro l'autunno grazie ad una compilation di Audiofile , neo indies faentina, mentre il secondo (Stimoli) è in onda su Radio 1 Rai.
Nel frattempo prosegue la pre-produzione nei Kaya Studios: il loro studio privato sulle colline di Faenza.

La band è formata da:
ORIOLI BRUNO (voce, chitarra) DOTTI NICOLA (chitarra, voce)
ULACCO NIKI (basso) N'KUIN ALEX (batteria, voce)
LIMONCINI ENRICO (tastiere) STEFANO PASSARETTI (percussioni)
MASOTTI FULVIO (tromba) SAMORI' ELIA (sax tenore)
CIMATTI FABIO (sax baritono) BUCCI FRANCESCO (trombone)

Si apre alle ore 20 per degustazioni e cene. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Per le informazioni si puo' telefonare alla Casa della Musica di Faenza: Tel. 0546.646012 e 335.8370032
La rassegna è organizzata dal Pipine' e dalla Casa della Musica con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo e Unione Cooperative e la collaborazione della Libreria Incontro e del Circolo Leggermente di Faenza
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.