Il britannico V Festival di Richard Branson arriverà anche in Italia

Il V Festival di Richard Branson si espande e diventa quasi globale. La manifestazione, il cui "V" sta per Virgin, dalla natìa Gran Bretagna ha iniziato a tracimare oltre i patri confini. La kermesse pop-rock ha mosso i suoi primi passi all'estero nei giorni scorsi, quando ha attraversato l'Atlantico per sbarcare all'Island Park di Toronto; nei prossimi giorni ci sarà anche la parte statunitense, che peraltro si avvarrà di nomi del calibro di Who e Red Hot Chili Peppers. Ed ora Branson, il grande timoniere della corazzata Virgin, ha annunciato che il V toccherà altri Paesi. Compreso il nostro. La notizia, che farà sicuramente drizzare le antenne agli italici promoter, è stata data da Sir Richard in questi termini: "Esporteremo il festival in altre nazioni. Stiamo considerando Italia, Spagna ed il Sudamerica. La cosa più bella di farlo in più di un Paese è che possiamo coordinarlo e far muovere i gruppi tra le nazioni. L'andare in tour avrà una parte di rilievo molto maggiore nei prossimi anni. Dal punto di vista dei gruppi, si guadagna di più col fare concerti che con le vendite musicali".
In Gran Bretagna il V Festival di quest'anno ha avuto come headliner Morrissey ed i Radiohead. La manifestazione è iniziata nel 1996.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.