Comunicato Stampa: Nuovi seminari di ESP Promotion

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Fai della musica una professione!
Muovi i primi passi per entrare a far parte di questo mondo..

Event Sound Promotion, impresa specializzata in comunicazione e promozione discografica, ripropone dopo il successo delle prime due edizioni, il seminario dal titolo:

“ L'organizzatore di concerti – pianificare, promuovere, organizzare un concerto ”

sabato 21 ottobre 2006 MILANO - sabato 18 novembre 2006 ROMA
e propone il nuovo seminario:

"La professione dell'Addetto Stampa in campo musicale, discografico e in relazione all'organizzazione di concerti, festival ed eventi"

sabato 4 novembre 2006 Milano – domenica 19 novembre- Roma

Centro Eureka di viale Papiniano 42
Date: 4 novembre 2006
Roma – Hotel Valadier di via della Fontanella 15
Date: 19 novembre

Con questa iniziativa si vuole dare a tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica un modo per muovere i primi passi e apprendere direttamente da coloro che della musica ne hanno fatto una professione di successo.

Event Sound Promotion, impresa milanese che opera nel settore della comunicazione e promozione discografica, organizza questi seminari con l’intento di ovviare alle mancanze dei tradizionali iter formativi scolastici istituzionali.
Le prime edizioni del seminario che prende in considerazione la figura dell’organizzatore di concerti si sono svolte sia a Milano che a Roma ed è hanno ottenuto un buonissimo riscontro da parte di tutti i partecipanti (Al seguente link http://www.espromotion.it/impressioni%20seminari.htm è possibile leggere alcune impressioni dei partecipanti) . In vista del successo ottenuto stiamo riproponendo questo seminario sia a Milano che a Roma e viste le richieste si è deciso di mettere in programma anche un altro titolo che tratterà della figura dell’addetto stampa in ambito musicale.
L’iniziativa è nata dall'esperienza diretta di questa azienda, che lavorando ogni giorno a stretto contatto con i giovani ha evidenziato una netta mancanza di conoscenze in questo campo e soprattutto di organi di formazione composti da professionisti del settore, che ogni giorno toccano con mano questa realtà capaci di dare insegnamenti teorici e pratici.
I seminari sono tenuti tutti da professioni del settore discografico; sono stati nostri relatori nelle passate edizioni Vittorio Sassudelli (titolare di Event Sound Promotion), Livio Magnini (chitarrista dei Bluvertigo e produttore), e Paola Maugeri (Mtv - Critico musicale), Franco Zanetti (direttore di Rockol), Matteo Speroni (Corriere della sera - Milano), Giancarlo Passarella (U.d.U. Records, Ululati dall'Underground - MusicalNews.Com), Massimiliano Bucci (The Base), Fabio Stucchi (Clear Channel), Roberto De Luca Jr. (Clear Channel).
I programmi dei seminari e del corso sono disponibili sul sito: www.espromotion.it (sezione formazione).
E' previsto un numero massimo di 30 partecipanti per ogni singolo seminario. I seminari hanno un costo di € 240 e tutti hanno una durata di una intera giornata. A Milano si terranno presso il Centro Eureka di viale Papiniano 42, mentre a Roma presso l’Hotel Valadier di via della Fontanella 15.
. Per iscriversi o ricevere ulteriori informazioni senza alcun impegno scrivere a direzione@espromotion.it , stefania@espromotion.it , sabrinaresp@yahoo.it , o telefonare allo 02/36537051 o visitare il sito www.espromotion.it alla sezione formazione.
L’iniziativa è sostenuta da University.it uno dei più importanti portali legati rivolto ai giovani e agli universitari in Italia.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.