Ivano Fossati a Noto: 'la bellezza è un bene di tutti'

Grande successo per Ivano Fossati, impegnato sabato 3 ottobre nel suo "concerto per la bellezza" nella splendida città di Noto, a Siracusa.

In piazza Duomo, di fronte alla costruzione ormai in rovina dell'importante chiesa siciliana, Fossati si è esibito in un concerto gratuito per ricordare atutti che l'unica bene veramente di proprietà di tutti è la bellezza. Fortunatamente, ha detto Fossati, l'impegno per la salvaguardia delle opere d'arte non è assolutamente eroico, ma al contrario appannagio di gente comune e sensata. Al pubblico il cantautore genovese ha ricordato l'importanza della salvaguardia di una piazza così importante dal punto di vista del patrimonio artistico nazionale. Noto è una delle più rinomate località siciliane a testimonianza dell'architettura barocca, che in Sicilia s'incrocia con le influenze moresche provenienti dalla vicina Africa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.