Comunicato Stampa: 'Musiche in vetrina'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venerdì 15 settembre 2006 si svolgerà a Lecco, nella rinnovata sala di Palazzo Falck, in piazza Garibaldi, una giornata di studio su alcuni progetti socio-educativi dedicati alle musiche giovanili intitolata: "MUSICHE IN VETRINA. MUSICA, GIOVANI E PROGETTI DI PROMOZIONE.

L'iniziativa, che si svolgerà all'interno della rassegna "Lecco ArtLab 2006", è promossa congiuntamente da due importanti progetti sviluppatisi in questo ambito a Lecco, il progetto "Cantieri sonori", gestito dal CRAMS e il progetto "Sottosuono", della cooperativa "La linea dell'arco".
La giornata di studi è copromossa dagli Assessorati Cultura ed Istruzione della Provincia di Lecco, dal C.R.T. Musica del Provveditorato di Lecco in collaborazione col Centro Studi Musicali e Sociali Di Benedetto di Lecco, la IASPM (International Association for Study of Popular Music) italiana, Regione Lombardia e Confcommercio di Lecco. Durante la mattinata si succederanno gli interventi dei responsabili di alcuni dei più interessanti progetti sviluppatisi recentemente nelle regioni del Nord Italia e una tavola rotonda con assessori di province e comuni avvierà un confronto sul tema della promozione della cultura musicale giovanile.
Nel pomeriggio l'attenzione sarà concentrata su un tipico prodotto dei gruppi giovanili, la cover, ossia il rifacimento di un brano già esistente, con interventi di Enrico Strobilo, Alessandro Gariazzo, Luca Marconi e Giordano Montecchi; il dibattito sarà coordinato da Roberto Agostini. L'iniziativa, rivolta prevalentemente ad insegnanti, educatori, operatori culturali e musicisti prevede l'ingresso libero. Per informazioni sulla giornata di studio e sui progetti "Sottosuono" e "Cantieri sonori", è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@sottosuono.org e info@cantierisonori.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.