Comunicato Stampa: 'Blog Music Duel', il bando

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ECCO IL BANDO DI:
BLOG MUSIC DUEL @ MEI 2006

PREMESSA

Il Blog Music Duel è una gara tra band musicali che si sfidano in un torneo ad eliminazione diretta. In base al numero delle band partecipanti, l’organizzazione le dispone in un tabellone in maniera identica a quanto accade, ad esempio, nei tornei di Tennis. Camion Records - che ha ideato la formula dei Blog Music Duel, realizzandone sia live sia online - in partnership con il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, realizzerà un Blog Music Duel che si giocherà sul sito www.camionrecords.com e porterà le quattro migliori band proprio al MEI, che si terrà a Faenza dal 24 al 26 novembre 2006. Per il MEI Music Duel saranno scelte 16 band fra tutte quelle che sono già presenti sul sito di camion records e fra quelle che invieranno il materiale richiesto.

SELEZIONE

Il concorso è aperto ad ogni tipo di musica, si possono iscrivere artisti solisti o band. La selezione dei gruppi avverrà ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, secondo criteri che terranno conto della validità artistica, originalità e capacità interpretativa dei cantanti. Sono automaticamente ammesse alle selezioni tutte le band/artisti già presenti sul sito di Camion Records previa conferma della loro volontà di partecipare al MEI Music Duel con una email da inviare a mp3@camionrecords.com. Le band/artisti non presenti sul sito, potranno iscriversi alle selezioni inviando un brano in mp3 all’indirizzo mp3@camionrecords.com. Il materiale necessario per l’iscrizione è il seguente:

· Un brano inedito in formato mp3
· Una biografia del gruppo
· Il testo della canzone
· Una foto del gruppo
· Copia dei documenti di identità di tutti i membri della band

Tutto il materiale per l’iscrizione alle selezioni dovrà pervenire entro e non oltre il 1° Ottobre 2006. Le iscrizioni successive alla data sopraindicata non saranno tenute in considerazione.

SVOLGIMENTO DELLA GARA

I 16 gruppi in gara si sfideranno in incontri a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale. Il tabellone della gara sarà compilato dall’organizzazione del MEI Music Duel secondo criteri che terranno conto della validità artistica, originalità e capacità interpretativa dei gruppi. Accederanno alla finale, che si giocherà live al MEI, i quattro gruppi che avranno sbaragliato gli avversari durante lo svolgimento del torneo.

VOTAZIONE

La fase preliminare ondine sarà giudicata dai visitatori del sito di Camion Records tramite una modalità di votazione online. Da queste votazioni risulteranno le 4 migliori band che si confronteranno al MEI. Le loro esibizioni saranno esaminate da una giuria di qualità composta da responsabili di Camion Records, del MEI e da giornalisti e discografici che verranno invitati al MEI 2006. La giuria stabilirà quindi il vincitore della competizione musicale.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.