Forse chiude, dopo 222 anni, il pub dove si suona e dove beve Lemmy

Forse chiude, dopo 222 anni, il pub dove si suona e dove beve Lemmy
Potrebbe abbassare la serranda per sempre l'Intrepid Fox di Londra, storico (è il caso di dirlo) locale che aprì al pubblico nel 1784. Il pub, che si trova nella centrale zona londinese di Soho, è a rischio perché il palazzo in cui al piano terra si trova il locale è stato venduto ed i nuovi proprietari vorrebbero trasformare il tutto in un edificio con appartamenti trendy. Al pub vanno a bere, tra gli altri, Lemmy dei Motorhead e Malcolm McLaren, ex manager dei Sex Pistols. Ma l'Intrepid Fox di Wardour Street non è solamente un posto in cui si mesce birra: molti nuovi gruppi cercano proprio questo locale all'inizio delle proprie carriere. "Mi sono stati dati pochi giorni per andarmene", ha riferito Patrick Begent, il gestore. "E' una notizia sconvolgente. Il Fox è parte integrante della scena musicale alternativa di Londra, uno dei pochi ancora in attività. Peraltro si dice che sia stato proprio qui che Mick Jagger cercò di convincere Ronnie Wood ad entrare nei Rolling Stones". Per tentare di salvare l'Intrepid Fox è stata lanciata una petizione che è stata sottoscritta, in pochi giorni, da più di cinquemila persone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.