Comunicato Stampa: Linda al 'Premio Poggio Bustone'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Linda al Premio Poggio Bustone per Battisti

Si terrà il 9 settembre il Premio Poggio Bustone, una manifestazione nata e voluta nel paese di Lucio Battisti che permetterà a numerosi artisti di reinterpretare i grandi successi del noto cantautore. Ospite della manifestazione sarà Linda, che dopo una lunga tournée in Italia e all’estero si appresta ad entrare in sala d’incisione per registrare il suo nuovo album, il successore de “La forma delle Nuvole” del 2005. “Sono davvero onorata – racconta Linda - di poter omaggiare il grande Lucio Battisti nel suo paese natale e in una manifestazione così importante. Anche se a causa della mia vocalità black – prosegue l’artista - fra i miei modelli ci sono numerosi artisti soul, io ho una passione sconfinata per i cantautori italiani. Nei miei concerti non mancano mai cover di monumenti come De Gregori, Rino Gaetano e Fabrizio De André e ultimamente ho rispolverato tante canzoni del grande Lucio”. Linda inoltre ha esposto l’intenzione di inserire anche una cover di Battisti nel suo nuovo disco: “Sarebbe davvero un grande onore poter reinterpretare alla mia maniera uno dei tanti gioielli della coppia Mogol-Battisti”.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.