NEWS   |   Industria / 11/09/2006

Listen.to.it, anche i 'promo' diventano digitali

Listen.to.it, anche i 'promo' diventano digitali
Andrea Corelli, già responsabile del dipartimento dance di Warner Music e Universal (vedi News), ha ideato e allestito in collaborazione con Conecta Telematica una piattaforma Internet b2b che permette di gestire in forma esclusivamente digitale l’invio di materiale promozionale a emittenti radiofoniche (on-line e off-line), giornalisti e negozi di musica digitale. Il sistema, che prevede anche un “feedback” automatico da parte dei riceventi, consente il download di “promo” musicali in base a una licenza appositamente rilasciata, in via sperimentale, dalla SIAE, con evidenti risparmi di tempo e denaro, in termini di costi di spedizione e bollette telefoniche.
La piattaforma, Listen.to.it, è proprietà di una omonima società che Corelli, amministratore unico, ha costituito con i finanziamenti della Provincia di Milano dopo aver vinto un concorso destinato al sostegno delle imprese creative. Il primo utente del servizio è stata naturalmente la sua etichetta discografica, Moda Music: ma ora, dopo due anni di test, Listen.to.it è a disposizione anche di terzi.