Primo numero 1 negli USA dopo 30 anni per Bob Dylan

Primo numero 1 negli USA dopo 30 anni per Bob Dylan
“Modern times”, il nuovo album di Bob Dylan, ha raggiunto il primo posto della nuova chart statunitense. Il CD del menestrello di Duluth ha venduto 192.000 copie nel corso della prima settimana. Per Dylan si tratta del primo numero uno a stelle e strisce dal 1976, quando “Desire” conquistò la vetta. Il cantautore, dopo essere stato relativamente ignorato in patria tra metà anni Ottanta e metà Novanta, sta ritrovando estimatori. “Time out of mind” del 1997 entrò nella classifica USA al numero 10 con 101.600 copie; nel 2001 il suo successore, “Love and theft”, si spinse al 5 con 133.760 pezzi. E ora il numero uno con quasi duecentomila esemplari venduti. Con “Modern times” il bardo del Minnesota è diventato la persona vivente più anziana ad aver piazzato un CD al primo posto della chart statunitense.
Del disco il domenicale britannico “Observer” ha scritto: "E' un sollievo affermare che un'ora trascorsa con 'Modern times' trascorre veloce in modo stuzzicante. E la superlativa uscita finale, 'Ain't talkin'', fa ciò che tutti gli ultimi pezzi di un CD dovrebbero fare: farti venire voglia di riascoltare di nuovo tutto l'album".
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.