Comunicato Stampa: Storia del rock indipendente italiano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Decimo compleanno del M.E.I: grande occasione per la scena musicale italiana. Sarà, come sempre (più di sempre), una festa creativa per tanti. Ma anche doveroso momento di riflessione. In quest'ottica, nel pomeriggio del 24 novembre, è stato indetto un Convegno dedicato alla "Storia del rock indipendente italiano". Obiettivo: fare il punto sulla nascita e lo sviluppo delle Indies in Italia. L'appuntamento, condotto da MAO in forma di talk-show, sarà preceduto da un intro a cura di Enrico de ANGELIS (Presidente del Premio Tenco), che presenterà alcuni pionieri della discografia alternativa (L'Orchestra, Ultima Spiaggia, Cramps, Italian Records, Meccano ed altri). Nell'occasione verranno celebrati i 30 anni dall'uscita di "Ho visto anche degli zingari felici" di Claudio LOLLI. Seguirà la fase di analisi e dibattito. Al momento, hanno aderito: Giulio TEDESCHI (Toast Records), Francesco CAPRINI (Rock Targato Italia), RAMBALDO degli AZZONI (Storie di Note), Luca FORNARI (ex Anagrumba, ex CNI), Giampiero BIGAZZI (Materiali Sonori), Enzo ONORATO (Lilium), Stefano SENARDI (Fandango), Gianni MAROCCOLO (produttore e musicista), Paolo DOSSENA (CNI), Freak ANTONI (musicista), Antonio "Tony Face" BACIOCCHI (ex Face Records), Luca FRAZZI (Rumore), Federico GUGLIEMI (Il Mucchio), Paolo FRANCHINI (Edel), Davide CATINARI (musicista), PERGOLANI & MARENGO (Demo Rai). In programma testimonianze video e live da definire. www.audiocoop.it - info@audiocoop.it audiocoop.piemonte@toastit.com
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.