E’ Luciano Ligabue il vincitore del Festivalbar

E’ Luciano Ligabue il vincitore del Festivalbar
Luciano Ligabue è stato proclamato vincitore della quarantatreesima edizione del Festivalbar durante la finale tenutasi a Verona ieri, martedì 5 settembre. Il rocker emiliano era già stato proclamato vincitore nel 1990 (sezione giovani) e nel 2002. “Mi piace questa manifestazione perché fa ascoltare canzoni che non hanno altra pretesa che essere canzoni per l’estate”, ha spiegato Ligabue. A Gianna Nannini, che si contendeva con il Liga la vittoria finale, è andato il premio per il Miglior Disco con “Grazie”. Nella sezione “Rivelazioni” sono risultati vincitori i Zero Assoluto e Nate James, mentre i Negramaro sono stati premiati per il miglior tour.
Secondo i dati Auditel, l’edizione di quest’anno ha subito un notevole calo degli ascolti passando da una media del 16% di share del 2005 all’11%. “I Mondiali ci hanno distolto l’attenzione e l’eccessivo affollamento pubblicitario ci ha penalizzati e la formula dello show è da rivedere assieme ai discografici”, ha spiegato il patron Andrea Salvetti. “Per l’anno prossimo vorrei che ogni serata fosse un evento con i cantanti che presentano qualcosa di speciale, magari duetti”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera)
Dall'archivio di Rockol - Ligabue racconta "Made in Italy" sul set del film
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.