Comunicato Stampa: Scuola Diapason

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sono aperte le iscrizioni per tutti i corsi
Un anno di musica alla Scuola Diapason
Tutte le attività del centro di formazione e perfezionamento musicale

Quattro nuovi corsi di canto, oltre venti corsi strumentali, tante proposte di alta specializzazione musicale, oltre alle lezioni per bambini: sono aperte le iscrizioni all’Associazione Musicale e Culturale Diapason, che tornerà ad aprire le sue aule di via Lippo Memmi 25 a Siena, il prossimo 15 settembre.
Un centro di formazione sempre più specializzato e accessibile a tutti, per una proposta che va dai corsi facilitati per adulti fino a quelli di alta qualificazione. Da questo nuovo anno accademico grandi le novità per quanto riguarda il canto: sono diventati quattro i docenti nei generi moderno, jazz e classico, con i laboratori di musical, canto corale, professional vocalist e song writing.
Per la prima volta la Diapason si avvarrà della professionalità di Leonardo Abbate, cantante e musicista che ha lavorato per Mina, Raf, Pausini, Vallesi e Fiordaliso, docente di canto moderno, musica d’insieme e song-writing (come scrivere una canzone). Gli altri insegnanti di canto sono Stefania Scarinzi (canto moderno, improvvisazione e vocalist jazz), Elena Guarducci (musical e canto moderno) e Linda Gatto (tecnica di base e lirica).
I corsi strumentali, oltre venti per altrettanti strumenti, prevedono programmi integrati con corsi di informatica musicale, registrazione digitale, teoria e solfeggio, composizione e arrangiamento, armonia classica e moderna, storia della musica con guida all’ascolto, musicologia, musicoterapia, ear training. Per i più piccoli proseguono i corsi per tutti gli strumenti a partire dai due anni di età. L’Associazione Diapason è, infatti, il Centro di Formazione Yamaha di Siena.
E intanto prosegue il progetto “Siena in rock”, che prevede stage, workshop, e seminari di alta specializzazione con i migliori musicisti internazionali, formazione professionale per gruppi di musica d’insieme. L’Associazione, nel corso dell’anno, organizza e promuove eventi, rassegne e concorsi, anche in collaborazione con altre realtà senesi, come ad esempio le selezioni dei gruppi rock che si esibiscono nel festival “La città aromatica” diretto da Mauro Pagani e organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Per informazioni telefonare in orario pomeridiano allo 0577 49386.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.