Minatori intrappolati ascoltano i Foo Fighters. Dave Grohl: ‘Li incontrerò'

Minatori intrappolati ascoltano i Foo Fighters. Dave Grohl: ‘Li incontrerò'
Dave Grohl ha riferito che intende farsi una bella bevuta con i due minatori che, rimasti intrappolati sottoterra, hanno continuamente ascoltato brani dei Foo Fighters. “Non mi farò giusto una birra con quei due tipi, passeremo una seratona”, ha detto all’emittente radiofonica della ABC l’ex Nirvana. I due, Brant Webb di 37 anni e Todd Russell di 34, stavano lavorando in fondo ad una miniera della Tasmania quando, nello scorso aprile, un terremoto li intrappolò a quasi un chilometro dalla superficie. I minatori, in attesa dei soccorsi, ascoltarono spesso canzoni dei Foos sui loro lettori MP3. I due, dopo essere stati salvati, in Australia sono diventati delle celebrità ed ora hanno un manager che cura le loro apparizioni. Sean Anderson, il manager, ha affermato: “Sono certo che saranno molto contenti di conoscere Grohl. Il grande fan dei Foo Fighters è Brant, Todd invece preferisce il country”.
Il terremoto si verificò lo scorso 25 aprile a Beaconsfield, Tasmania. Quattordici minatori riuscirono a fuggire all’ inizio del sisma, uno morì e Webb e Russell furono estratti il 9 maggio. I due erano riusciti a sopravvivere grazie ad un piccolissimo foro, aperto dai soccorritori il 30 aprile, attraverso il quale, con un tubo di plastica, si riuscì a fare giungere loro acqua e cibo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.