Comunicato Stampa: The Roots in anteprima a Village di Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta
THE ROOTS “GAME THEORY”
IN ANTEPRIMA A VILLAGE
DAL 28 AGOSTO AL PRIMO SETTEMBRE
ORE 13.30

Village (Radio1 Rai, ore 13.30) presenta come scelta della settimana dal 28 agosto al primo settembre, in anteprima assoluta per l’Italia, “Game theory”, il nuovo attesissimo album della più importante hip hop band americana, i Roots.

Tra i padri del rap, i più consapevoli, impegnati, innovativi, i Roots di Philadelphia sono ancora oggi, dopo quasi quindici anni di carriera, un punto di riferimento imprescindibile per la nuova generazione di autori R&B e hip hop afroamericani. Straordinari musicisti (il loro rap è prevalentemente suonato), in questa nuova prova (siamo all’ottavo album) dimostrano un'ulteriore spinta verso temi sociali e una ricerca musicale mai banale.

“Game theory”, dedicato allo scomparso produttore J-Dilla, esce per la mitica etichetta Def Jam di Jay-Z e analizza con vivace e spietata intelligenza l’attuale situazione sociale negli Stati Uniti. Dalla falsità dei media (“False media”) alla guerra al terrorismo, dalla tragedia dell’uragano Kathrina alla non adeguatezza della presidenza Usa. Tra hip hop delle radici e sperimentazione (c'è anche un campionamento da un pezzo dei Radiohead). I Roots saranno in Italia, in data unica, il prossimo 6 dicembre, ma prima di quella data Village intervisterà ?uestlove, batterista e leader della band assieme all’Mc Black Thought.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.