Samsung come Apple: negozio digitale+lettore mp3 'a circuito chiuso'

Samsung ha deciso di combattere Apple con le sue stesse armi. Entro fine anno, in corrispondenza all’introduzione sul mercato di un nuovo lettore portatile contrassegnato dalla sigla K5, il colosso dell’elettronica di consumo lancerà in Europa un negozio di musica digitale che, come nel caso di iTunes, sarà utilizzabile solo da chi possiede un lettore player mp3 di sua fabbricazione (adottando così il sistema chiuso e non compatibile osteggiato da una buona parte dell’opinione pubblica e del mondo politico in paesi come Francia e Norvegia).
Inizialmente il servizio sarà disponibile solo in Francia, in Germania e nel Regno Unito ma è prevista una successiva apertura in altri territori asiatici ed europei (tra cui, presumibilmente, anche l’Italia). Alla configurazione del sito, che offrirà opzioni di download alla carta e di musica “a noleggio” in abbonamento mensile , ha collaborato come partner tecnico l’azienda specializzata MusicNet.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.