Massacrando i Beatles: CD di cover con Lemmy, Alice Cooper e Billy Idol

Massacrando i Beatles: CD di cover con Lemmy, Alice Cooper e Billy Idol
S’intitola “Butchering the Beatles” un album di sole cover dei Fab Four che sarà nelle rivendite dal prossimo 23 ottobre. Ad assemblare il disco è stato il produttore e chitarrista Bruce Kulick, il quale ha coordinato il lavoro di una cinquantina di artisti. Il CD si apre con “Hey bulldog” cantata da Alice Cooper; al basso c’è Duff McKagan dei Velvet Revolver ed alle chitarre Steve Vai. “Back in the USSR” è cantata da Lemmy dei Motorhead, la successiva “Lucy in the sky with diamonds” da Geoff Tate dei Queensryche. Il quarto brano, “Tomorrow never knows”, è interpretato da Billy Idol. “Magical mystery tour” vede il lavoro di chitarre affidato a Yngwie Malmsteen. Billy Gibbons dei ZZ Top canta il sesto pezzo, “Revolution”. Tra i musicisti di “Day tripper” sono da annoverare Jack Blades (Night Ranger/Damn Yankees) e Tommy Shaw (Styx/Damn Yankees). “I feel fine” è cantata da John Bush (Anthrax); alla seicorde c’è Stephen Carpenter (Deftones). La nona canzone, “Taxman”, è stata affidata alle cure di Doug Pinnick (Kings X) e Steve Lukather (Toto). Si va verso la fine con “I saw her standing there” (John Corabi, Phil Campbell, C.C. Deville) e “Hey Jude” (cantata da Tim "Ripper" Owens, ex Judas Priest). Chiude "Drive my car", cantata da Kip Winger dei Winger.
Il titolo, volutamente ironico, si riferisce anche alla famosa copertina del 1966 per la compilation, destinata al mercato USA, “Yesterday and today”; sulla cover i Beatles figuravano vestiti da macellai. Fu una pessima idea: l’etichetta Capitol ritirò dal mercato tutte le copie. Attorno a questo curioso fatto sono fiorite suggestive ipotesi, tra le quali quella che i Fab volessero protestare contro la label che “massacrava” i loro album fornendo al mercato statunitense versioni modificate dei loro dischi.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.