Annuncio ufficiale di Microsoft: sarà Toshiba a fabbricare il lettore Zune

La conferma arriva dalla stessa Microsoft: sarà Toshiba, uno dei maggiori produttori mondiali di pc e di hardware nel settore dell’elettronica di consumo, a fabbricare il lettore portatile digitale Zune (vedi News) per conto dell’azienda di Bill Gates. Intanto i documenti trasmessi alla Commissione Federale statunitense per le Comunicazioni, rivelano fonti giornalistiche americane, contengono le prime foto ufficiali dell’apparecchio che ne confermano la linea semplice ed essenziale, sul modello del concorrente di riferimento iPod (Apple Computer). Si sa anche che il lettore, dotato di funzionalità wireless (vedi News), consentirà a ogni utente di inviare brani musicali e foto fino ad un massimo di altri quattro apparecchi, mentre ulteriori caratteristiche del modello dovrebbero essere rese note nel corso delle prossime settimane.
Microsoft ha informato gli analisti finanziari della sue intenzione di investire milioni di dollari nel progetto Zune, un sistema integrato che (come l’iTunes di Apple) include una serie di prodotti e servizi di area hardware e software destinati a loro volta a “dialogare” con le tecnologie Microsoft nel campo dei videogiochi (Xbox), della televisione e dell’informatica (sistema operativo Windows).
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.