Dell rinuncia ai lettori mp3: Apple troppo forte

Contro la Apple non c’è niente da fare, si sono detti alla Dell: e così il maggior costruttore di pc al mondo ha deciso di ritirare dal mercato anche il DJ Ditty, il suo lettore mp3 flash memory di prezzo estremamente economico (99 dollari al pubblico) surclassato nelle preferenze del pubblico dall’iPod Shuffle di Steve Jobs.
La casa americana, che per gli stessi motivi aveva già battuto la ritirata dal segmento “high end” coperto dai modelli più potenti ed equipaggiati con disco fisso (“jukebox players” da 200 e 300 dollari), ha così rinnegato la decisione di entrare direttamente nel mercato della musica, presa nel 2003 (vedi News), per tornare a concentrarsi sul suo “core business”, computer, stampanti e televisori a schermo piatto. Continuerà comunque a commercializzare nei suoi punti vendita i lettori musicali portatili fabbricati da aziende come Creative Technology, Samsung, iRiver e SanDisk. Quest’ultima (vedi News) ha appena introdotto sul mercato un modello Sansa di prezzo equivalente all'iPod Nano ma di doppia capacità di memoria.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.