Nuovo lettore Sandisk: stesso prezzo dell'iPod Nano, doppia memoria

SanDisk, inseguitore numero uno (ma a notevole distanza) della Apple sul mercato dei lettori portatili digitali, lancia una nuova sfida alla casa di Cupertino nel segmento più economico di mercato: un prodotto della sua linea Sansa, l’e200, reca un prezzo al pubblico equivalente a quello dell’iPod Nano, 250 dollari contro 249, offrendo però una capacità di memoria doppia, 8 gigabyte (2 mila canzoni circa). Il lettore può anche essere equipaggiato con una microSD card da 2 GB che consente il trasferimento di file da o verso telefoni cellulari dotati di scheda compatibile. L’apparecchio, come tutti gli altri della gamma, funziona con un sistema “aperto” di digital rights management che consente agli utenti di acquistare musica da un numero consistente di piattaforme on-line (quelle che funzionano con software Windows/Microsoft, ma non con iTunes).
“L’ingrediente più costoso di un lettore mp3 di questo tipo è la memoria flash” ha spiegato Eric Bone, direttore marketing audio/video della San Disk in un comunicato stampa; “dal momento che la produciamo in casa, possiamo fare a meno di intermediari e trasferire il risparmio direttamente al consumatore”. Gli abbattimenti di prezzo, spiega lo stesso comunicato, riguardano l’intera gamma Sansa; circolano anche voci che SanDisk voglia introdurre sul mercato, prima di Natale, un modello da meno di 100 dollari.
In un anno la società ha visto crescere la sua quota di mercato dal 3,1 a quasi il 10 %; ma Apple, con il suo 75 % di market share, resta tuttora irraggiungibile.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.