Federico Zampaglione (Tiromancino): “Un film per raccontare l’Italia di oggi”

Federico Zampaglione (Tiromancino): “Un film per raccontare l’Italia di oggi”
Inizieranno tra pochi giorni le riprese di “Nero bifamiliare”, il film che segna il debutto alla regia di Federico Zampaglione, già cantante e leader dei Tiromancino. “Col cinema è un vecchio amore . In fondo il primo lavoro come musicista l’ho fatto scrivendo le musiche per un film di Joe D’Amato, un’imitazione a zero lire di ‘Flashdance’”, ha spiegato Zampaglione. “L’ambizione è quella di raccontare l’Italia di oggi, con le sue spaccature, le divisioni esasperate, il degrado delle relazioni, l’egoismo diffuso, il sospetto e la maldicenza, ma farlo col sorriso dolceamaro della commedia”. Nel cast del film, oltre alla compagna Claudia Gerini, ci saranno Luca Lionello, Emilio DeMarchi, Anna Marcello, Ernesto Mahieux, Max Giusti, Cinzia Leone e Remo Remotti. La scenegiattura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Zampaglione con Rudolph Gentile, fondatore di Moviemax che produce e distribuirà la pellicola. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.