Morgan e Dik Dik per l’ottava edizione di ‘Un’avventura, le emozioni’

Morgan e Dik Dik per l’ottava edizione di ‘Un’avventura, le emozioni’
I prossimi 9 e 10 settembre si terrà presso Villa Rosa (sede del Comune) a Molteno (LC), l’ottava edizione di “Un’avventura, le emozioni”, la rassegna musicale dedicata a Lucio Battisti. Nelle scorse edizioni hanno partecipato alla manifestazione diversi artisti italiani tra cui i Ribelli, la Formula 3, Enrico Ruggeri, Mario Lavezzi, Antonella Ruggiero ed Eugenio Finardi. Presso la Villa Comunale verrà allestita la mostra “Un tuffo dove l’acqua è più blu”, curata da Italo Gnocchi attraverso la quale sarà possibile percorrere la carriera di Battisti grazie a foto, copertine, e manifesti che hanno accompagnato la sua carriera. La mostra avrà anche una sezione dedicata ai Dik Dik, primo gruppo ad interpretare un brano di Lucio Battisti.
I concerti serali inizieranno alle 21.00, mentre i cancelli saranno aperti dalle 18.00 per permettere la visita alla mostra.
La prima a salire sul palco sabato 9 settembre sarà Susanna Parigi, cantautrice che proporrà oltre al suo repertorio anche qualche brano di Battisti. Alle 21.30 sarà la volta di Morgan, che farà ascoltare al pubblico qualche brano inedito del prossimo album e alcune cover sempre di Battisti.
La mattina di domenica 10 settembre si aprirà, come di consuetudine, alle ore 11.00 con “Aperitivo nel parco”, un incontro durante il quale verranno presentate e promosse le “pubblicazioni battistiane” dell’ultimo anno.
Domenica pomeriggio, a partire dalle 15.30, si esibiranno due cover band di Lucio Battisti, gli Avanzi di Balera e i Liquid Dreams, che si alterneranno per tutto il pomeriggio (fino alle ore 18.00) sul palco del parco della Villa Comunale.
La rassegna si chiuderà con il concerto dei Dik Dik, che festeggiano quest’anno i quarant’anni di carriera e che saranno presenti a Molteno per rendere omaggio all’artista che più di ogni altro ha segnato la musica leggera italiana. Il concerto dei Dik Dik verrà anticipato da un set acustico della giovane cantautrice veronese Veronica Marchi.
La direzione artistica della manifestazione è curata da Francesco Baracchini, direttore della rivista musicale “L’isola che non c’era”, periodico di riferimento per la musica italiana di qualità. Il programma completo è pubblicato nella sezione Presskit.
Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2020 Morgan: "Bugo voleva solo il successo, so che cosa vuol dire fare spettacolo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.