Comunicato Stampa: Ottava edizione di 'Un’avventura, le emozioni'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“un’avventura, le emozioni” 2006

ottava edizione
…nuova tappa del viaggio!

Molteno (LC)
Villa
Rosa (sede del Comune)
9 e 10 settembre 2006

IL PROGRAMMA

SABATO 9 SETTEMBRE 2006

Ore 18.00: torna come appuntamento fisso della due giorni di Molteno la Mostra dedicata a Lucio Battisti, curata da Italo Gnocchi. Nelle sale della Villa Comunale sarà possibile curiosare tra i manifesti, le locandine, le foto e dischi in vinile di Battisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Ampia sezione dedicata anche ai primi successi battistiani dei Dik Dik.

Ore 21.00: inizio del programma musicale nel Parco della Villa Comunale. Susanna Parigi, cantautrice particolarmente apprezzata dalle sonorità jazz, propone un breve set in chiave semi-acustica nel quale trovano posto alcune canzoni di Battisti rilette e rinterpretate.

Ore 21.30: uno degli esponenti della canzone d’autore più interessanti ed acclamati degli ultimi anni, per un concerto intenso e ricco di atmosfera: MORGAN che, in omaggio a Battisti, rileggerà anche alcune delle sue canzoni e proporrà alcuni inediti del prossimo album.

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2006

Ore 11.00: come ormai tradizione , la seconda giornata a Molteno inizia con l’Aperitivo nel Parco, momento di confronto e di “suggerimenti” per conoscere le pubblicazioni, discografiche ed editoriali in particolar modo, che sono state proposte nel 2006.

Ore 15.30: il pomeriggio nella Villa Comunale è interamente dedicato alla musica di Luco Battisti, insieme a due band che hanno già calcato il Palco di Molteno: gli Avanzi di Balera suoneranno il repertorio di Battisti fino alle 18.00, intervallati dai Liquid Dreams (intorno alle Ore 16.30)

Ore 21.00: la serata conclusiva dell’ottava Edizione della Manifestazione inizia con il set acustico di una delle cantautrici emergenti più interessanti della scena italiana: VERONICA MARCHI. Oltre a presentare alcuni suoi brani, omaggerà Battisti con due cover di sicuro impatto.

Ore 21.30: grande concerto conclusivo con una delle band più acclamate e importanti della scena musicale da oltre quarant’anni. I DIK DIK,ripercorrono la loro carriera con il loro “La Via della Musica Tour” anche attraverso l’apporto di filmati e fotografie curati da Cesare Monti.

Comune di Molteno:

via S. Giorgio, 1
23847 Molteno (LC)
tel. 031/3573815

Direzione Artistica:

Francesco
Paracchini

Ufficio Stampa della Manifestazione:
Alessandro Cesqui c/o Novunque srl

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.