Comuncato Stampa: Il programma completo dell’Isola in collina 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il programma completo dell’Isola in collina 2006

"L’Isola in collina – tributo a Luigi Tenco"
Ricaldone (AL)
20 - 22 luglio 2006
15a edizione

Giovedì 20 luglio

ore 18.00, Centro Luigi Tenco

Inaugurazione "Centro Luigi Tenco" (via Maurizio Talice 13, Ricaldone). La prima struttura museale dedicata in Italia ad un cantautore. Ingresso gratuito.

ore 18.30, Sala convegni Centro Luigi Tenco

Incontro-dibattito su Tenco. Partecipano lo scrittore Carlo Lucarelli e il musicista Gianfranco Reverberi. Coordina lo storico della canzone e responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis. Ingresso gratuito.

ore 21.30, Piazzale della Cantina sociale

"Tenco a tempo di tango"

spettacolo musical-teatrale di Carlo Lucarelli

con Adolfo Margiotta e Mascia Foschi; musiche originali e arrangiamenti di Alessandro Nidi, eseguite in scena da: Alessandro Nidi, pianoforte; Massimiliano Pitocco, bandoneon; Giuliano Nidi, contrabbasso; "Sam" Marlieri, percussioni, clarinetto, sax. Regia di Gigi Dall’Aglio. Produzione di Giorgio Ugozzoli.

Ingresso gratuito

Venerdì 21 luglio

ore 18.00, Sala convegni Centro Luigi Tenco

Presentazione del libro fotografico con Cd "Quelle facce un po’ così – Trent’anni di cantautori al Club Tenco" (Rizzoli), fotografie di Roberto Coggiola, a cura di Enrico de Angelis. Intervengono Roberto Coggiola, Enrico de Angelis e Antonio Silva, membri del comitato esecutivo del Club Tenco. Ingresso gratuito.

ore 21.30, Piazzale della Cantina sociale

Fabrizio Consoli

La Macina

Gang

Yo Yo Mundi

Ingresso euro 10,00 + diritti di prevendita (prevendite abituali)

Sabato 22 luglio

ore 18.00, Sala convegni Centro Luigi Tenco

Presentazione del volume "Il volatore" (Giunti editore), ritratto autorizzato di Ivano Fossati realizzato da Andrea Scanzi. Sarà presente, con l’autore, il giornalista Enrico Deregibus. Ingresso gratuito.

ore 21.30, Piazzale della Cantina sociale

Maria Pierantoni Giua

Pino Marino

Ivano Fossati

Ingresso euro 20,00 + diritti di prevendita (Circuito Ticket One e prevendite abituali)

"L’Isola in collina – tributo a Luigi Tenco" si svolge a Ricaldone, il paese collinare in provincia di Alessandria dove Luigi Tenco è cresciuto e dove è sepolto. La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco di Ricaldone insieme al Comune e alla Cantina Sociale di Ricaldone, con la consulenza artistica e promozionale del giornalista Enrico Deregibus.

Dopo tre lustri dalla prima edizione, l’Isola in collina è uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d’autore. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dall’inaugurazione del "Centro Luigi Tenco", un museo – centro documentale che è il primo in Italia dedicato ad un artista della canzone.

Informazioni per il pubblico:

Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone
www.tenco-ricaldone.it
info@tenco-ricaldone.it
0144.74119 – 0144.74120
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.