Comunicato Stampa: Speciale intervista a Thom Yorke su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta

THOM YORKE SPECIALE
A VILLAGE
DAL 10 AL 14 LUGLIO
ORE 13.33

Village, il programma di approfondimento musicale di Radio1, sceglie come album della settimana dal 10 al 14 luglio “The Eraser”, primo disco solista di Thom Yorke. Mercoledì e giovedì ascolteremo un’intervista realizzata al cantante dei Radiohead su questo suo nuovo progetto.

Spiazzando tutti i fan Thom Yorke ha dato alle stampe “The Eraser” mentre gli appassionati dei Radiohead aspettavano un nuovo disco della band britannica (che comunque arriverà il prossimo anno). Chiuso nel suo studio casalingo, col solo ausilio della chitarra, del laptop (il computer portatile) e l’aiuto dell’amico e produttore Nigel Goldrich, Thom ha sperimentato una via di fuga dalla sua amata band toccando temi importanti: l’ambientalismo e la denuncia politica. Su tutte spicca il singolo, “Harrowdown hill”, dedicato allo scienziato inglese David Kelly impegnato nella ricerca delle armi di distruzione di massa di Saddam e trovato inspiegabilmente morto suicida proprio sulla collina di Harrowdown.

I Radiohead sono la band che ha rivoluzionato il concetto di rock da metà degli anni Novanta. Thom Yorke è nato il 7 ottobre del 1968 a Wellingborough, in Inghilterra ma si è presto trasferito con la famiglia a Oxford. A scuola conosce quelli che diventeranno il chitarrista e bassista dei Radiohead, Ed O'Brien e Colin Greenwood. I Radiohead hanno realizzato dal 1993 ad oggi sei album: “Pablo honey”, “The bends”, “Ok computer”, “Kid A”, “Amnesiac” e “Hail to the thief”.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.