Comunicato Stampa: Gogol Bordello in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GOGOL BORDELLO, BAND INTERNAZIONALE RIVELAZIONE DELL’ANNO, FINALMENTE IN ITALIA.
PRIMA TAPPA AL PRESTIGIOSO
FESTIVAL DI VILLA ARCONATI A MILANO IL 10 LUGLIO.

I Gogol Bordello sono una band di New York ma di origini balcaniche. Il loro genere è definito GYPSY PUNK perché miscela sonorità tipiche di quelle terre con un sound moderno legato al punk. Il loro ultimo disco “Gypsy Punks” (prodotto da Steve Albini, già produttore di Nirvana e Pixies) sta riscuotendo un forte successo in tutto il mondo, Italia compresa. Tutti i media hanno acclamato con grande entusiasmo l’arrivo in Italia di questa band. Per esempio, in questi giorni Radio Deejay, Radio 105, Mtv appoggiano il progetto trasmettendone i brani e diffondendo la loro musica. Il cantante e leader Eugene Hutz è stato ospitato nel programma di Fabio Volo “Italo Spagnolo” in onda a fine maggio su Mtv.

In Inghilterra sono stati intervistati da grandi testate come The Times, BBC, NME, Kerrang! e tutti i maggiori quotidiani e le maggiori riviste del Paese.

La storia personale di Eugene Hutz, cantante e leader della band, è davvero interessante. Nato in Ucraina ha iniziato a viaggiare con la famiglia in tutta Europa, Italia compresa. Trasferitosi poi a New York Eugene ha fondato i Gogol Bordello che hanno conquistato subito l’attenzione dei media. Negli Stati Uniti i Gogol Bordello sono arrivati al terzo disco e godono di grande visibilità mediatica, che ora si sta costruendo anche in Europa.

Dallo scorso autunno hanno iniziato un tour incessante fra Stati Uniti ed Europa. Finalmente arriveranno in Italia a partire dal 10 Luglio.
Ecco l’elenco dettagliato delle date italiane:

10/07 MILANO VILLA ARCONATI
11/07 ROMA FIESTA (INSIEME A MANU CHAO)
12/07 AREZZO AREZZO WAVE
13/07 TORINO TRAFFIC FESTIVAL (INSIEME A MANU CHAO)
16/07 UDINE CASTELLO
17/07 GENOVA GOA BOA
31/08 BOLOGNA FESTA DELL’UNITA’ TBC
03/09 MILANO ROCK IN IDRO

Eugene è stato co-protagonista di “Ogni Cosa è Illuminata” al fianco di Elija Wood, film che ha riscosso grande successo all’ultima MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA.

. In allegato presentazione dettagliata del disco, del tour, foto e biografia di Eugene Hutz.

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.