Comunicato Stampa: Bellinzona Piazza Blues 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

UNA SERATA MUSICAL-LETTERARIA
INAUGURA L’EDIZIONE 2006 DI BELLINZONA PIAZZA BLUES

Tutto è ormai pronto per l’edizione 2006 di Bellinzona Piazza Blues, la principale rassegna della Svizzera italiana dedicata ai suoni e alla cultura afro-americana, in programma da domani, martedì 20 giugno, a sabato 24 giugno a Bellinzona.

Promosso in collaborazione con la Banca del Gottardo, il festival giunto quest’anno alla diciottesima edizione, prenderà il via con un evento particolare: una serata musical-letteraria dal titolo “Blues e Letteratura – I raccontatori del blues” in programma martedì 20 giugno, a partire dalle 20.30, alla Birreria Bavarese di Bellinzona.

Condotta dal giornalista e scrittore italiano Marco Ballestracci (autore dei volumi “Il compagno di viaggio (nove racconti in blues)” e del recentissimo “Blues padano”) e da Normann Hewitt, pioniere della diffusione del cultura blues in Svizzera nonché organizzatore della rassegna luganese “Blues To Bop” , la serata si avvarrà della presenza dello scrittore e musicista Fabrizio Poggi, autore del volume “Il soffio dell’anima: armoniche e armonicisti blues” e di Edoardo Fassio, conduttore radiofonico e scrittore, che ha pubblicato per i tipi delle Edizioni Laterza il libro “Il blues”. Vi prenderanno anche parte numerosi bluesman della regione che accompagneranno la discussione con ii loro strumenti e che concluderanno la serata con un’interminabile jam-session.

Dopo questo… aperitivo culturale Bellinzona Piazza Blues 2006 entrerà nel vivo mercoledì 21 giugno, in Piazza Grande a Giubiasco (ore 21.00, ingresso gratuito) con i concerti della Rootsway band e della Petra Börnerova band. Da giovedì 22 a sabato 24 la rassegna proseguirà poi in Piazza Governo a Bellinzona con le esibizioni di JC Harpo Blues Band, Wartermelon Slim e Bette LaVette (giovedì), Philipp Fankhauser, Richard Johnston, Big George Brock, T-Model Ford e Diunna Greenleaf (venerdì), Crossfires fesrt. Ronnie Jones, Rev. Peyton’s Bih Damn Band, Otis Clay e Phillip Walker (sabato).

Informazioni dettagliate sul programma sul sito www.piazzablues.ch
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.