Comunicato Stampa: Terza edizione del 2 The Beat

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“ZONA DOPA SUMMER SLAM” PRESENTA
2 THE BEAT III EDIZIONE
SABATO 5 E DOMENICA 6 AGOSTO @ SALENTO

Il 2 The Beat giunge al suo atto conclusivo, la più importante manifestazione itinerante dell’hip hop italiano termina la sua corsa in Salento, come sempre quindi il “tacco d’Italia” ospiterà la finalissima della gara di freestyle e il super party di chiusura.
Il 2 The Beat è giunto alla sua terza edizione, voluto, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Zona Dopa (una realtà dell’hip hop nostrano che al suo interno vede protagonisti storici del rap, dj’s, produttori, grafici e semplici agitatori culturali) e anche quest’anno ha avuto davvero un enorme impatto, decine e decine di migliaia di persone ai tre “round” (Milano, Bologna, Rimini) di avvicinamento alla finalissima di questi giorni in Salento.
Per dirla con Wikipedia, il 2 The Beat “è una manifestazione musicale a cadenza annuale, la cui attrazione principale è la gara di improvvisazione in rima, che rappresenta, per gli amanti della musica hip hop, il principale appuntamento con i migliori freestyler della penisola”

Quest’anno i 3 precedenti round hanno determinato gli sfidanti al trono, eccoli: Ensi (mc di Torino, del gruppo One Mic) vincitore dello scorso anno e vincitore del 3° round, Jack The Smoker da Milano della crew Spregiudicati, l’eclettico Clementino da Napoli e infine il giovane Jesto da Roma. La finalissima si terrà il 5 Agosto nel Fossato del Castello di Otranto e vedrà i 4 mc scontrarsi sul palco a colpi di rima per eleggere il vincitore di questa 3° edizione del 2 The Beat. Per ogni informazioni rispetto alla gara (regolamento, biografie) www.2thebeat.it.

Ovviamente non sarà solo sfida tra mc, spazio anche ad interi live set, tra i protagonisti della nottata, uno degli mc italiani della vecchia scuola che ha sempre portato avanti lo stato dell’hip hop nostrano, parliamo di Kaos One che presenterà al pubblico i pezzi del suo nuovo disco in uscita in autunno. Con lui anche The Next One, uno dei massimi esponenti mondiali in ambito di breakdance. Infine a chiudere la serata, sostenuti dalle selezioni di Dj Shablo, il set di Guè Pequeno e Marracash della Dogo Gang di Milano, che misceleranno pezzi dei Club Dogo e del mixtape Roccia Music insieme alle hit hip hop sia old school che del momento.

Ma non è finita, il giorno dopo, Domenica 6 Agosto si terrà l’afterparty, una infuocata dance hall dove i ritmi dell’hip hop si misceleranno a quelli del reggae, tra i protagonisti annunciati della serata, il rapper calabrese Turi, Mad Kid, la crew di casa degli Scumbenati e molti molti altri. Per ogni informazione riguardo la location e l’aggiornamento sul cast artistico della serata, visitate www.2thebeat.it Come ogni singola tappa del 2 The Beat, ai primi 1500 paganti verrà distribuito il cd audio+video con la registrazione dello show dell’ultima tappa (Milano), un ottimo modo per veicolare i nomi dei protagonisti, soprattutto per creare quella rete di passaparola e relazioni informali che hanno permesso all’hip hop nostrano di crescere in tutti questi anni.

Ecco il riassunto in breve della due giorni finale del 2 The Beat

Sabato 5 Agosto 2 THE BEAT FINAL ROUND @ Fossato del Castello di Otranto
- Sul ring per il titolo:
Jack The Smoker (Spregiudicati - Milano); Clementino (Napoli); Ensi (One Mic - Torino) detentore del titolo; Jesto (Roma).
- Showcase di Kaos; The Next One, Gue Pequeno & Marracash

Domenica 6 Agosto 2 THE BEAT AFTERPARTY @ Salento (Location da annunciare)
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.