Londra, Alain Levy (EMI) consulente della scuola di cinema

Il numero uno della EMI vanta trascorsi importanti anche nell'industria cinematografica e per questo la Film Business Academy della Cass Business School di Londra, il maggior centro di studi internazionale in materia, lo ha eletto al ruolo di presidente della sua commissione consultiva. Ai tempi in cui dirigeva la PolyGram, infatti (vedi News), Levy sovrintese al lancio di PolyGram Filmed Entertainment, società cinematografica che produsse pellicole di successo come "Quattro matrimoni e un funerale", "Trainspotting", "Fargo" e "Mr. Bean".
"La Film Business Academy", ha spiegato Levy, "gestirà il primo e unico MBA (Master in Business Administration) nel campo dell'industria cinematografica. Il cinema, come la musica, ha un grande contributo da dare all'economia, alla cultura e alla creatività britannica ma, per produrre il massimo impatto, ha bisogno di una prospettiva davvero globale, e mi fa piacere che la Cass Business School stia creando legami con le scuole di cinema di altri paesi, a partire dagli Stati Uniti".
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.