Comunicato Stampa: Le Notti della Musica, I edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

I Edizione
Le Notti della Musica
28-29-30 Luglio 2006, ore 21.30,
evento gratuito
Piazza del Popolo - Latina

Guest
Enzo Avitabile & Bottari - Orchestra di Piazza Vittorio
Max Gazzè & La Camera Migliore

Tutti i colori della musica con annesse sfumature….
Le Notti della Musica tingeranno Latina con i toni più vari ed accesi delle differenti esperienze musicali: partendo dalla riscoperta della musica popolare italiana con Enzo Avitabile & Bottari, passando attraverso la coesione multiculturale dell’Orchestra di Piazza Vittorio, per concludere con la musica d’autore di Max Gazzè coniugata al giovane e delicato sound de La Camera Migliore.

Tre giorni di spettacoli variegati e assolutamente gratuiti in cui Piazza del Popolo si trasformerà in un grande palcoscenico di note ed emozioni. Le Notti della Musica è una iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Latina, rappresenta per la città pontina l’inizio di un percorso volto far crescere l’offerta culturale della regione e a farne un punto di incontro e di sviluppo per la musica.

28 luglio: Enzo Avitabile & Bottari. Il sound personale ed originale di Avitabile si fonde con la tradizione dei Bottari, le cui origini risalgono al XIII secolo. Gli strumenti sono botti, tini e falci usati come percussioni che scandiscono arcaici ritmi processionali. Usanze popolari legate al mondo contadino riprese e rivisitate in musica in uno spettacolo unico nel suo genere.

29 luglio: Orchestra di Piazza Vittorio. E’ formata da 15 musicisti provenienti da 11 paesi dislocati in 3 continenti diversi che unendosi, sotto la direzione di Mario Tronco, danno vita alla World Music nel vero senso della parola: musica dal pianeta terra! Una musica densa di suggestioni che riesce ad essere allo stesso tempo libera e organizzata, legata alle tradizioni e rivolta verso il futuro.

30 luglio: Max Gazzè & La Camera Migliore. Il famoso cantautore romano unirà la sua tipica vena ironica e la ritmica obliqua del suo basso alla poesia surreale de La Camera Migliore ed insieme reinterpreteranno non soltanto i grandi classici del repertorio ormai decennale di Gazzè, ma anche alcune canzoni dell’emergente band toscana.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.