Comunicato Stampa: Bando musicale Milano Film Festival 11a edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Bando musicale Milano Film Festival 11a edizione: 15-24 settembre 2006

La musica al festival

Per dieci giorni non sarà solo cinema. Il festival è anche luogo di incontro, di socializzazione, di cultura nel senso più ampio del termine. Per questo la musica ha da sempre un ruolo importante, e non è solo puro e semplice intrattenimento. Seguendo l'orientamento artistico cinematografico, anche nella ricerca e nella scelta dei musicisti l'attenzione è rivolta alle realtà giovani e indipendenti. In una mescolanza di generi e suoni, si può ascoltare l'indie-rock e il folk, la musica classica e quella balcanica, l'elettronica e il funk, tutti i giorni, in concerti live e dj set. E quando la musica incontra il cinema, nascono progetti e collaborazioni insoliti: film rimusicati dal vivo, montaggi di spezzoni cinematografici e colonne sonore originali, esperimenti e contaminazioni inconsueti…

E' aperto il bando di concorso musicale per la selezione di nuovi artisti che si esibiranno nelle le notti del festival.
I gruppi selezionati suoneranno nell'area concerti del festival durante i 10 giorni di manifestazione.

Il Milano Film Festival si terrà dal 15 al 24 Settembre al Piccolo Teatro. I concerti inizieranno dopo le 19.00, ed avranno luogo nello spazio antistante la sede di festival (largo Greppi, MM Lanza).

Per partecipare al bando, che scade il 15 agosto 2006, inviare CD, demo o video, accompagnati dal curriculum del gruppo all'indirizzo:

Milano Film Festival via Paladini, 8 20133 Milano

Per info: music@milanofilmfestival.it
Il materiale inviato non verrà restituito.
La selezione e la scelta dei gruppi verranno pubblicate sul sito il 1° Settembre e personalmente comunicate agli interessati tramite e-mail.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.