Emerge un inedito di Jimi Hendrix: sarà venduto all'asta

Emerge un inedito di Jimi Hendrix: sarà venduto all'asta
E' emerso, a distanza di quarant'anni dalla sua registrazione, un inedito di Jimi Hendrix: si tratta di "Station break", che proviene da una sessione newyorkese del 1966. Gli altri pezzi di quella sessione, come ad esempio "Flying on instruments", sono stati successivamente pubblicati, ma di "Station break" si era persa ogni traccia. La canzone venne composta dal grande chitarrista di Seattle e da Jerry Simon, presidente della RSVP Music, e fu ritrovata nel 1994 in un armadio da Celeste Simon, vedova di Jerry. All'epoca la donna non volle vendere il brano, ma ora ha cambiato idea e lo ha affidato alla Ocean Tomo LLC, una merchant bank specializzata. Il nastro con la registrazione ed i diritti andranno all'asta a New York il prossimo 26 ottobre. Metà dei proventi dalle royalties andranno alla Experience Hendrix, che possiede ed amministra i diritti delle canzoni di Jimi; la presidentessa di Experience Hendrix è Janie Hendrix, sorella del musicista scomparso a Londra nel 1970.
Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.