Una scuola mette al bando 'Imagine' di John Lennon

Una scuola mette al bando 'Imagine' di John Lennon
Una scuola cattolica britannica ha impedito ai propri alunni di cantare "Imagine" di John Lennon. Si tratta della St. Leonard's Primary di Exeter, Devon. Per i ragazzi la decisione del preside deve essere suonata come una beffa perché avevano trascorso più di due settimane per affinare l'esecuzione. I ragazzi avrebbero dovuto cantare l'inno lennoniano alla manifestazione per l'ultimo giorno degli studi, ma il preside, Geoff Williams, l'ha fatta rimpiazzare. Il passaggio che non sarebbe piaciuto è, si dice, "Imagine there's no heaven…and no religion too". Il preside ha detto: "Una professoressa è venuta a manifestarmi la sua preoccupazione ed io le ho dato ragione. Come scuola cattolica abbiamo deciso che cantare quella canzone non sarebbe stato appropriato. Il pezzo esprime il desiderio intenso per un mondo diverso e per la felicità eterna, ma si afferma che ciò si possa ottenere senza la religione". Alla manifestazione gli alunni hanno dovuto cantare, al posto di "Imagine", un brano intitolato "The building song".
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.