Finisce a Nashville il catalogo di MC Hammer

E’ la EverGreen Copyright di Nashville la nuova proprietaria dei diritti sul patrimonio musicale di MC Hammer. La società del Tennessee ha infatti acquistato il catalogo del rapper dagli esecutori fallimentari per 2.7 milioni di dollari. La Evergreen, lanciata sei mesi fa da veterani dell’industria discografica come Joel A. Katz, David K. Schulhof e Richard Perna, ora controlla oltre 40,000 titoli. "Abbiamo fatto molti progressi in questi sei mesi e il catalogo di MC Hammer porta alcune delle canzoni più popolari dello scenario rap alla Evergreen. Siamo certi che, in tempi brevi, le canzoni di questo catalogo emergeranno in colonne sonore, programmi tv e pubblicità”, ha dichiarato Schulhof. MC Hammer dichiarò bancarotta nel 1996 con debiti di oltre 14 milioni di dollari, nonostante incassi d’oltre 33 milioni di dollari nel 1991. Tra le proprietà dell’artista, all’epoca del fallimento, c’era una lussuosa villa valutata tra i 12 e i 20 milioni di dollari, 17 auto da corsa, un Boeing 727 e un cavallo da corsa. La Evergreen possiede anche il catalogo del produttore r&b Teddy Riley.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.