‘Tre metri sopra il cielo’ diventa un musical con le canzoni de Le Vibrazioni

‘Tre metri sopra il cielo’ diventa un musical con le canzoni de Le Vibrazioni
Il romanzo di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo” diventerà un musical. Palazzo Irreale, che inizierà l’allestimento dello spettacolo da settembre, ha affidato la composizione delle musiche a Le Vibrazioni. La band milanese, attualmente al lavoro sul loro terzo album (la cui uscita è prevista per il prossimo autunno), pare aver gradito la proposta. “L’idea del musica ci è piaciuta subito anche perché io sono un vero appassionato del genere”, ha spiegato il leader Francesco Sarcina. “L’idea è fare qualcosa di diverso dai musical tradizionali. Vorrei che questa esperienza si avvicinasse a quella della Factory di Andy Warhol o del Clan di Adriano Celentano, dunque coordinare una serie di altri artisti che parteciperanno alla colonna sonora. Vogliamo coinvolgere gruppi e cantautori della scena musicale milanese come i Lombroso e Gianni Resta. Gente che rischia di soffocare a causa della miope politica culturale di questa città”. (Fonte: Corriere Magazine)
Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Le Vibrazioni: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 gen
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.