Comunicato Stampa: Quintorigo e L`Aura a Estate Musicale di Sesto al Reghena

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PROVINCIA DI PORDENONE
PRO SESTO

In collaborazione con
VIRUSCONCERTI

presentano

ESTATE MUSICALE DI SESTO AL REGHENA 2006
QUANDO IL LUOGO DETERMINA LA MUSICA

DOPO UNA PLURIENNALE ESPERIENZA, NASCE PER L'ESTATE MUSICALE 2006 L'ESIGENZA DI CARATTERIZZARNE IL TIPO DI PROPOSTA, SCEGLIENDO DI OFFRIRE AL PUBBLICO UNA VERSIONE UNPLUGGED ANCHE DI CONCERTI DI ARTISTI CHE NORMALMENTE SI PROPONGONO NELLA TIPICA FORMAZIONE DA TOUR ESTIVO.
IN QUESTO MODO SI INTENDE INTEGRARE NEL MODO MIGLIORE LO SPETTACOLO CON LA BELLEZZA DEL CENTRO STORICO, CREANDO UN'INNEGABILE SINTONIA TRA LUOGO E MUSICA.
ATTUALMENTE IN REGIONE NON VENGONO PRESENTATI ALL'APERTO SPETTACOLI DI QUESTO GENERE, PERTANTO, OLTRE ALL'ESCLUSIVITA', VIENE OFFERTA UNA PROPOSTA NUOVA ED ESTREMAMENTE RAFFINATA CHE PUO' ACCONTENTARE UN PUBBLICO CHE, DAL TIPO DI SPETTACOLO E DAL PARTICOLARE LUOGO, RIMARRA' SICURAMENTE AFFASCINATO.

PIAZZA CASTELLO - SESTO AL REGHENA (PN)

29 LUGLIO 2006 - QUINTORIGO + L'AURA

APERTURA CANCELLI ORE: 19:30
INIZIO CONCERTI ORE: 21:00

PER INFO:
Piazza Castello n. 5
Tel/Fax (0434) 699134 (con segreteria)
pro.sestoalreghena@libero.it

Aperte le prevendite su circuito boxoffice e ticketone.
< QUINTORIGO & L'AURA

QUINTORIGO
Quintorigo è senza dubbio uno dei gruppi musicali più originali e interessanti degli ultimi anni.
Mostrando rare versatilità e capacità strumentali, i Quintorigo si permettono di shakerare suoni e generi musicali: Classico, Rock, Jazz, Punk, Reggae..... in un continuo gioco tra musica e voce il cui risultato è come un cielo sereno da cui improvvisamente arriva un temporale...

BIOGRAFIA
Di loro hanno detto: Ci vuole coraggio a fare la musica che si predilige, in barba alle regole del mercato. Ma in teoria
tutti gli artisti dovrebbero ragionare così Loro hanno detto: Noi apprezziamo tutte le espressioni musicali belle, esteticamente ed acusticamente, belle ed appaganti, quindi non ci poniamo limiti di genere musicale o di periodo 2005: il colpo di genio!
Dopo la separazione dal cantante John De Leo, violoncello, violino, sax e contrabbasso, vengono impreziositi dai Luisa Cottifogli.
2006: finalmente esce il nuovo album IL Cannone Quintorigo prepotenza ed intelligenza nell’asfittico mondo musicale italiano, dimostrando che non esistono barriere tra i diversi generi musicali.
Mostrando rare versatilità e capacità strumentali, i Quintorigo si permettono di shakerare suoni e generi cielo sereno da cui improvvisamente arriva un temporale.
Archi che diventano chitarre elettriche, distorte e violente, per poi tornare alle sonoritˆ originarie, sassofoni indemoniati ma allo stesso tempo melodici, il contrabbasso che sostiene con una ritmica decisa e la voce che incornicia i Quintorigo, facendo della loro musica un marchio di fabbrica: il sound Quintorigo.

Insieme all’originalità dei testi, offrono una combinanza che non permette di annoiarsi all’ascolto. Nel corso degli anni i Quintorigo hanno maturato una grande esperienza live, calcando palchi in ogni angolo della penisola. Nel loro palmares troviamo: I posto ad Arezzo Wave 98; Premio della Critica e Premio come Miglior Arrangiamento al Festival di Sanremo ‘99; vincitori del Premio Tenco ‘99 come miglior opera prima; Premio come Miglior Arrangiamento al Festival di Sanremo 2001.
Numerose anche le partecipazioni a festival, rassegne e manifestazioni come il Concerto del 1° Maggio in piazza an Giovanni a Roma, Umbria Jazz, il Premio Ciampi, il Premio Recanati, L’Alterfesta di Cisterino, il Mittlefeste di Cividale del Friuli, solo per citarne alcuni.
A queste si affiancano delle collaborazioni dagli esiti geniali con artisti come: Roberto Gatto, Franco Battiato, Enrico Rava, Antonello Salis, Carmen Consoli ed Ivano Fossati. AllÕattivo dei Quintorigo quattro cd: Rospo, Grigio, In Cattività e Il Cannone

L'AURA
Soltanto ventunenne, L'Aura può vantare un talento unico sia come compositrice che come musicista polistrumentista e cantante. La sua voce inconfondibile dolcemente potente crea atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza. Con la conquista del Disco D'oro per il suo album di esordio "Okumuki" L'Aura mette a segno un nuovo record: in pochi mesi sono state bruciate tutte le tappe. Ben quattro singoli (Radio Star, Today, Una favola e Irraggiungibile) estratti dal disco hanno prima scalato le classifiche radiofoniche e poi conquistato quelle di vendita.

BIOGRAFIA
Soltanto ventenne, L`Aura puo` vantare un talento unico sia come compositrice, sia come pianista,violinista e cantante. La sua voce inconfondibile e dolcemente potente crea atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza. In un`intervista, si e` cosi` definita: "Aspirapolvere multifunzione in vendita a prezzo scontatissimo in grado di produrre ultrasuoni degni del canto di una balena. Ottimo per impianti Hi-Fi e navi adibite al trasporto merci, specialmente a mare coperto o sulle spiagge".

Dopo due anni trascorsi a San Francisco per perfezionarsi, L`Aura e` rientrata in Italia per registrare il suo primo disco dal titolo "Okumuki", cantato in parte in italiano e in parte in inglese, che puo` vantare la produzione di Enrique Gonzalez Muller (tecnico del suono proveniente dagli storici Plant Studios di San Francisco, gia` al lavoro, tra gli altri, con Jason Newsted, Dave Matthews Band e Joe Satriani).

La pubblicazione dell`album "Okumuki" e` fissata per il 22 aprile mentre il singolo "Radio Star", uscito l`8 aprile, e` gia` un successo radiofonico. Il relativo videooclip, girato per le strade di Los Angeles, e` in altissima rotazione su MTV e ALL MUSIC.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.