Comunicato Stampa: Mondo Marcio a Sanremo se lo invita Pippo Baudo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SANREMO:
MONDO MARCIO, SE BAUDO MI INVITA, VADO VOLENTIERI

I PREZZI DEI CD? LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE PREFERISCE SPENDERE IN VESTITI

Sanremo? Perché no. Gianmarco Marcello, meglio conosciuto come Mondo Marcio, assieme a Fabri Fibra il fenomeno del rap italiano del 2006, dice sì al Sanremo di Baudo e no alla polemica sui prezzi alti dei cd.
Lo fa intervenendo al Giffoni Music Concept, la parte musicale del Festival di Giffoni dove ieri è stato protagonista assieme ai Cor Veleno. Pareri che, arrivando da uno degli esponenti più ‘arrabbiati’ del panorama musicale italiano, aprono un nuovo capitolo sul modo di pensare dei cantanti nostrani su temi molto dibattuti della discografia. ‘Sanremo? Io voglio fare il musicista e se mi inviteranno ci andrò volentieri, non ci sarebbe niente di male’, risponde il 19enne Marcio che nella sua ‘Dentro alla scatola’ parla di violenza in famiglia, istituti di detenzione, stupefacenti e risse. ‘Non ho sentito dire niente a proposito di una mia presenza a Sanremo ‘spiega- però davvero non avrei niente in contrario all’ipotesi di andare’, replica a Radio Kiss Kiss che, al Giffoni Music Concept, parla di un invito per Marcio da parte di Pippo Baudo.

Altrettanto più sorprendente è la risposta di Marcio sulla questione dei prezzi dei cd. Intervenendo ai Pow Wow del Festival, gli incontri che gli ospiti della rassegna musicale fanno con i ragazzi della Giuria del Festival, il rapper spiega che è ora di finirla di pensare che la colpa della crisi della discografia sia il prezzo alto dei cd: ‘I prezzi dei cd sono sempre stati quelli, più o meno ‘dice Marcio- la verità è che un ragazzo, se deve spendere dei soldi per comprarsi un paio di jeans griffati o di occhiali da sole firmati, non protesta, anzi. Invece quando deve spendere soldi per un cd nascono i problemi. Quindi forse agli italiani piace più la moda che la musica’.
Domani per i concerti del Giffoni Music Concept è prevista l’esibizione di Gianna Nannini.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.