Comunicato Stampa: Omaggio a Patti Smith a Carpiano, Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Omaggio a Patti Smith, 100%, Carpiano (Mi): sabato 22 luglio, a partire dalle ore 21.00

Il punto è che l'arte vince sempre. L'arte sopravvive e io morirò, perciò non darò all'arte tutti i momenti migliori della mia vita. Se vivi il momento, niente viene prima, ma l'energia che mi resta dopo l'arte la dedico all'amore. Quello che bisogna fare è cercare di catturare momenti che abbiano senso.

Dagli esordi nella New York City brulicante ed elettrica agli inizi degli anni Settanta ad oggi, Patti Smith ha maturato un'idea di artista a trecentosessanta gradi. Capace di passare dal rock'n'roll alla poesia, dalla pittura alla fotografia, ma anche di sapere leggere tra le macerie delle Twin Towers e di pronunciarsi per la pace in un mondo perennemente in guerra. Con i dischi, a partire dall'indimenticabile Horses, una delle pietre miliari della storia del rock'n'roll, fino al recente Trampin', con i libri, con i dipinti e con il suo portamento esile e coraggioso, Patti Smith ha assolto il suo compito quotidiano, la sua rivoluzione: essere un'artista dei nostri tempi. E' in suo omaggio che le sarà dedicata un'intera serata sabato 22 luglio a partire dallre ore 21.00 al Pub 100%, via San Martino 20, Carpiano (Mi). La struttura della serata ricalca in gran parte quella dedicata a Patti Smith nel corso di 70's Flowers, la prestigiosa manifestazione che si è tenuta ad Urbino lo scorso anno. L'omaggio prevede la presentazione del libro di Ruggero Marinello, Danzando a piedi nudi (Le rivoluzioni di Patti Smith, Selene Edizioni, collana Distorsioni) con Marco Denti e Mauro Zambellini e a seguire il concerto degli Horses (Alessandro Fea chitarra e il piano, Nina Ricci alla voce, Stefano D'Agostino al basso e Francesco Pradella alla batteria) che suoneranno le principali canzoni del suo repertorio. Prima, dopo e durante scorreranno immagini di numerosi filmati, inediti e non, nonché brani della sua discografia a cura di Fulvio Felisi. Per l'occasione Danzando a piedi nudi nonché tutti gli altri titoli della collana Distorsioni saranno disponibili ad un prezzo speciale.

Ulteriori informazioni e prenotazione (consigliata) 029815751.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.