Comunicato Stampa: Suoni Giovani 2006, concorso per band e solisti emergenti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Suoni Giovani 2006: ideato dalla giunta comunale di Susa (To) con la collaborazione di Hts Musica.

Lo scorso anno vinse INFERNO DI ORFEO, superando la selezione preliminare ospitata nel glorioso Anfiteatro Romano di Susa. Quest'anno nuova location per la selezione preliminare: la bellissima p.zza della Repubblica con finale sempre al BierFest (come lo scorso anno).

Termine ultimo: 22 luglio

www.toastit.com - toast@toastit.com

Bando di concorso per band e solisti emergenti
"Suoni giovani 2006"

L'assessorato alle politiche giovanili e l'assessorato alla cultura della Città di Susa, in collaborazione con HTS MUSICA organizzano la seconda edizione di “Suoni Giovani” concorso per band e solisti emergenti. Le iscrizioni sono aperte, fino al prossimo 22 luglio. Il concorso si terrà nell'ambito del "Susa Open Music Festival" ed è aperto ai musicisti e cantanti provenienti da tutta la Regione Piemonte.

I musicisti e/o cantanti che intendono partecipare alla manifestazione, dovranno compilare un modulo predisposto, allegando il curriculum artistico, contenente la biografia del gruppo, la scheda tecnica, lo stage plan e il “Demo” contenente nr.2 brani. Il tutto dovrà essere consegnato o spedito presso il Municipio di Susa, ufficio Politiche Giovanili/Cultura Via Palazzo di Città 39 10059 Susa o presso HTS MUSICA Via Millio 41 10141 Torino entro e non oltre il 22 luglio (in caso di spedizione farà fede il timbro postale). Verranno accettati al concorso bands e/o singoli artisti che siano in grado di esibirsi con Nr. 3 brani di repertorio originale e nr. 1 brano Cover e che superino la selezione effettuata dall’organizzazione.

Sono ammessi alla Kermesse tutti i generi musicali.

L'iniziativa è dedicata ai giovani artisti, talvolta penalizzati dalla mancanza di appuntamenti che li vedano protagonisti.

La giuria del concorso sarà costituita da una commissione qualificata e ne faranno parte musicisti, giornalisti, critici musicali.

La manifestazione si svolgerà in Piazza della Repubblica - Susa il 02 agosto 2006

La finale si svolgerà invece all'interno della ormai storica manifestazione "Bier Festival" di Susa lunedì 18 settembre, approfittando così di un palco prestigioso e di un pubblico di migliaia di persone.

L'Iscrizione è gratuita

I premi in palio per i primi tre classificati:
1° classificato: Esibizione davanti al pubblico del Bier Festival Susa; + registrazione del cd live e video dell’esibizione finale; serata e concerto come “ospiti” presso la manifestazione “Torino Sotterranea”
2° classificato: Esibizione davanti al pubblico del Bier Festival Susa; serata e concerto come “ospiti” presso la manifestazione “Torino sotterranea”
3° classificato: Esibizione davanti al pubblico del Bier Festival Susa; serata e concerto come “ospiti” presso la manifestazione “Torino sotterranea”

Per informazioni:
segreterie organizzative

Comune di Susa
HTS MUSICA
Tel: 0122/622694
Alex: Tel: 333/8622233
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.