New York, il CBGB's chiude a settembre: dal 2008 a Las Vegas?

New York, il CBGB's chiude a settembre: dal 2008 a Las Vegas?
Lo storico locale newyorkese, aperto nel dicembre del 1973 e da mesi al centro di un’aspra disputa economica tra il fondatore, Hilly Kristal, e i proprietari dello stabile (vedi News), dovrebbe chiudere definitivamente a settembre. A nulla, se non a prolungarne di qualche tempo l’esistenza, sono servite le mobilitazioni e gli appelli di artisti che, come Patti Smith, David Byrne e Blondie, nel piccolo club della Bowery hanno mosso i primi passi spiccando il volo verso la notorietà internazionale (gli hanno reso omaggio nei giorni scorsi anche i Sonic Youth, che da lì hanno deciso di inaugurare il tour di promozione del nuovo album “Rather ripped”, vedi News).
Decadute o scartate le opzioni alternative per rimanere a New York, Kristal sembra propenso ad accettare l’invito rivoltogli dal sindaco di Las Vegas (vedi News), dove il nuovo CBGB’s dovrebbe riaprire nel 2008. “Mi porterò dietro un sacco di cose”, ha rivelato al sito Dot Music. “I bar, il palco, l’orinatoio in cui ho pisciato insieme a Joey Ramone”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.