Prince chiude il suo sito Internet: 'a tempo indeterminato'

Prince chiude il suo sito Internet: 'a tempo indeterminato'
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Chiude senza preavviso, e fino a data da destinarsi, il sito Web ufficiale di Prince, NPG Music Club. Al portale Internet, attivo da cinque anni, si accedeva soltanto iscrivendosi come soci e pagando un canone di abbonamento (due opzioni: versione “basic” e “premium”): in cambio, la piattaforma metteva a disposizione, oltre ai dischi e al merchandising ufficiale, musica altrimenti inedita (come l’album del 1997 “Crystal ball”), posti riservati agli show, pass per i soundcheck e inviti alle feste post concerto.
“Nella sua forma attuale, la sensazione è che NPGMC sia arrivato fin dove poteva arrivare”, recita il comunicato ufficiale diramato dall’entourage dell’artista di Minneapolis. “E’ arrivato il momento di un ulteriore atto di fede e di ricominciare da capo? Queste sono le domande a cui noi del NPG sentiamo il bisogno di rispondere” conclude la nota ufficiale: nell’attesa, come detto, il servizio resta in sospeso.
Il sito era stato appena premiato con un Webby Award per il suo uso innovativo di Internet; secondo il portale on-line TMZ.com la sua improvvisa chiusura potrebbe essere legata a una causa in corso sulla proprietà del marchio NPG, che l’editore HM Publishers rivendica per il suo Nature Publishing Group: ipotesi subito smentita, tuttavia, dai legali della società di Prince, Paisley Park Enterprises.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.