Comunicato Stampa: Due date a settembre per gli Appleseed Cast

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

THE APPLESEED CAST (USA) For Italy Only
Disponibili per due date a Settembre 2006 (28 - 29 Sept 2006)

Il gruppo nato in California e cresciuto a Lawrence, in Kansas, è uscito definitivamente dalle pagine degli “Emo Diaries” per entrare nella piena maturità. E non bisogna fare l’errore di considerare questa parolina santa - “maturità” – come un concetto paludato, come la fine di ogni progresso, ma piuttosto come il punto d’arrivo di un percorso ben preciso. Un percorso cominciato in sordina nel 1998 con The End of the Rings War, proseguito con Mare Vitalis e soprattutto con i due volumi di Low Level Owl che nel 2000 allineò senza traumi melodia emo e dilatazioni post-rock, mettendo d’accordo un po’ tutti. Dopo un’antologia di rarità e un buon album quale Two Conversations di una paio di anni fa, ecco il nuovo Perregrine, il primo per la Militia Group. I tredici pezzi rendono bene l’idea di come questa maturazione si sia realizzata: amalgamando tutte le influenze presenti in un sound già di per sé discretamente originale. E quindi dalla new wave fino ai Radiohead e i Mogwai, passando per i Sunny Day Real Estate e il classico emo del Midwest. Gli Appleseed Cast possiedono oggi una vitalità e un senso melodico che, su lidi non troppo distanti, qualche anno fa ha portato i Jimmy Eat World a pubblicare Bleed American Bleed, un disco cioé che può partire dalle college-radio per puntare ancora più in alto. Di Roberto Canella (Pubblicato su Sentire Ascoltare)
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.