BMG, cinque candidati per le edizioni: favorita la Universal

Si è ridotta da 15 nominativi a 5 soltanto, la lista delle società “invitate” a formulare un’offerta per le edizioni musicali di casa Bertelsmann (vedi News): lo rivela il Financial Times, precisando che nel mazzo figurano le tre major concorrenti Universal, Warner ed EMI, accanto a finanziarie come Kohlbert Kravis Roberts e, pare, a una cordata capeggiata dallo stesso numero uno di BMG Music Publishing, Nick Firth (vedi News).
Gli esperti del ramo danno per favorita la Universal, la cui quota di mercato corrente nel settore del publishing è decisamente minore rispetto a quelle di Warner ed EMI (che in caso di fusione dovrebbero rinunciare a parte del publishing). Attraverso la cessione di BMG Music Publishing, destinata a ripianare almeno in parte l’esborso sostenuto per riprendere possesso del suo intero pacchetto azionario (vedi News), Bertelsmann conta di intascare circa due miliardi di dollari: l'operazione dovrebbe andare in porto entro il mese di settembre.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.