Universal pubblica rarità e inediti dagli archivi BBC: solo in download

Universal pubblica rarità e inediti dagli archivi BBC: solo in download
Gli archivi musicali della “Beeb”, incluse le celebri John Peel Sessions per Radio 1, si riaprono in esclusiva per iTunes e per il mercato digitale. Grazie a un accordo appena siglato con l’emittente pubblica britannica, infatti, la major Universal ha avuto accesso a un ampio catalogo (oltre 3 mila canzoni) di registrazioni radiofoniche e televisive inedite relative ai propri artisti che verrà distribuito esclusivamente sotto forma di download. L’iniziativa on-line si lega a una simultanea distribuzione di ristampe nei negozi tradizionali, inaugurata da una versione “deluxe” su triplo cd di “The Orb’s adventures beyond the ultraworld” degli Orb, caposaldo della musica ambient/chill out degli anni ’90 che solo su Internet sarà rinforzato da due bonus tracks (“Back side of the moon” e “Into the fourth dimension”) recuperate da una “Peel Session” mai disponibile fino ad ora sul mercato discografico.
Per il futuro prossimo BBC Worldwide e Universal annunciano la pubblicazione in formato digitale di molti altri inediti (performance radiofoniche e concerti, ma anche interviste) di artisti come Pulp, Housemartins, Marianne Faithfull, Fairport Convention, Billy Fury e Nirvana (il gruppo psichedelico inglese anni ’60, non quello di Kurt Cobain). Altro materiale, come quello registrato per il famoso programma dal vivo “Later..with Jools Holland”, verrà reso disponibile per il download poco dopo la messa in onda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.