Beatles: è salva Penny Lane

Beatles: è salva Penny Lane
A volte è sciocco essere totalmente politically correct, perché tanto la storia non si cambia: e a Liverpool, per fortuna, se ne sono accorti. Tra le strade cittadine che avrebbero dovuto cambiare nome, nel suo specifico caso perché associata al lontano passato schiavista locale, c'era anche Penny Lane, la via cantata nella celeberrima canzone dei Beatles. La strada ha questo nome in quanto dedicata a James Penny, il quale nel Settecento era proprietario di una nave per il trasporto degli schiavi. Ma il Comune ha deciso di fare un'eccezione: muteranno nome altre vie, ma non quella del pezzo dei Fab Four anche perché ogni anno la località attira migliaia di turisti da tutto il mondo.
Ancora da Liverpool un'altra notizia che riguarda i Beatles: Ringo Starr inaugurerà un nuovo complesso educativo e sportivo, lo Starr Fields nella zona cittadina di Dingle -dove peraltro crebbe- , che include campi da calcio e da tennis.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.